Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, di Coluzzi Virgilio con sede legale in Via San Martino, snc, 04015 Priverno (LT) e titolare del sito https://www.virgiliofitness.it

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Virgilio Fitness di Virgilio Coluzzi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Coluzzi Virgilio. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista servizi per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i servizi presenti nel catalogo della sezione e-commerce del sito www.virgiliofitness.it di Coluzzi Virgilio al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Coluzzi Virgilio mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Coluzzi Virgilio . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Virgilio Fitness garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad coluzzivirgilio@gmail.it o telefonicamente al numero 3278341998.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Virgilio Fitness una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di inoltro dell’ordine. Tale comunicazione dovrà essere effettuata telefonicamente al numero 3278341998 oppure tramite e-mail all’indirizzo coluzzivirgilio@gmail.com .

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Virgilio Fitness provvederà rapidamente a valutare l’eventuale possibilità di recedere il contratto, in quanto:

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di servizi su misura o chiaramente personalizzati.

In particolare si tratta di:

Contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, solo l’accettazione espressa da parte del consumatore comporta la perdita del diritto;

Fornitura di servizi su misura o chiaramente personalizzati;

Fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Richiamate dall’art. 49, 50 e 51 del Codice del Consumo, che estendono l’ambito di applicazione sia ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali che a tutte le tipologie di vendite a distanza.

Il caso particolare del bene personalizzato

L’art. 59, lett. c), elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene o servizio venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.

La ratio della norma è di evitare che un servizio, seguendo le specifiche richieste del consumatore, creato ex novo appositamente dietro sua puntuale richiesta, venga poi restituito senza motivo al mittente, mettendo l’azienda in difficoltà per l’impossibilità di rivendere lo stesso a terzi, di rigenerarlo o di trovare un nuovo mercato sul quale collocarlo.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Virgilio Fitness inviando un’email a coluzzivirgilio@gmai.com o telefonicamente al numero 327 8341998. Il contratto di vendita tra il Cliente e Virgilio Fitness di Virgilio Coluzzi si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Latina.